patente A

A1

La patente A1 si può ottenere all’età di 16 anni frequentando il corso di teoria in autoscuola, sostenendo l’esame teorico con quiz informatizzato presso la Motorizzazione Civile e, successivamente, l’esame di guida.
La patente A1 è necessaria per guidare motoveicoli a 2 ruote (motocicli), a 3 ruote (tricicli) fino a 15Kw e a 4 ruote (quadricicli leggeri).

Limitazioni: 125 c.c. di cilindrata massima con motore termico, 11 Kw di potenza massima del motore sia termico che elettrico, rapporto potenza/peso massimo 0,1 Kg/Kw.

A2

La patente A2 si può ottenere a 18 anni e abilita alla guida di motoveicoli a 2 ruote (motocicli), a 3 ruote (tricicli) e a 4 ruote (quadricicli leggeri).

Limitazioni: 35 Kw di potenza massima del motore sia termico che elettrico, rapporto potenza/peso massimo 0,2 Kg/Kw, nessun limite di cilindrata del motore.

La patente A2 si ottiene sostenendo SOLO un esame di guida se si è già titolari di patente A1 o B.

$

Lezioni in presenza

$

Orari flessibili adatti a tutte le esigenze

$

Prenotazioni online

$

Postazioni per quiz in sede

$

Monitoraggio dei progressi continuo

$

App dedicata

A3

La patente A3 senza limitazioni di potenza si può ottenere a 24 anni, oppure dopo due anni dal conseguimento della patente A2 (già a 20 anni) e abilita alla guida di tutti i motoveicoli a 2 ruote (motocicli) senza nessun limite di potenza e prestazioni, a 3 ruote (tricicli a motore) e a 4 ruote (quadricicli leggeri).

La patente A3 si ottiene sostenendo solo un esame di guida se si è già titolari di patente A1, A2 o B.

L’esame di guida si potrà sostenere, in una propria pista, dopo almeno un mese dalla data di rilascio del foglio rosa che ha una validità di 6 mesi. Una volta ottenuto quest’ultimo, sarà già possibile esercitarsi alla guida, da soli, su strade poco frequentate.

AM

La patente AM è necessaria per guidare i ciclomotori a 2 ruote, a 3 ruote (tricicli leggeri) e a 4 ruote (quadricicli leggeri).
Limitazioni: 50 c.c. di cilindrata con motore termico, 45 km/h la velocità, 4 Kw di potenza del motore sia termico che elettrico.

Si può ottenere all’età di 14 anni frequentando il corso di teoria in autoscuola, sostenendo l’esame teorico con quiz informatizzato presso la Motorizzazione Civile e, successivamente, l’esame di guida

Dicono di noi

Assolutamente soddisfatto: spiegazioni chiare e consigli mirati, sia per la teoria che per la pratica. Gli istruttori seguono passo passo con pazienza e metodo, assicurando la massima sicurezza di guida e facendo capire come muoversi al meglio nel traffico, sia sulle 2 che sulle 4 ruote. Inoltre, comunicazione rapida ed efficace per prenotare le guide, con risposte rapide e flessibilità di appuntamento. Professionalità completa.”

Filippo A.

Autoscuola ben organizzata gestita da due fratelli veramente in gamba. Lezioni teoriche e guide fatte molto bene con mezzi moderni e possibilità di fare quiz ogni pomeriggio. Locale molto pulito appena ristrutturato”

Paolo I

×