cQC

La CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) può qualificare i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di persone, di merci o ad entrambi.

È un documento sempre necessario, abbinato alla patente di guida, per poter condurre veicoli per trasporto merci o viaggiatori in ambito professionale.

La nostra autoscuola è in grado di fornire tutta la propria esperienza nel campo per poter conseguire al meglio l’esame.

Caratteristiche della patente CQC

La Carta di Qualificazione Conducente (CQC) è necessaria per autisti professionali per trasporto persone (oltre nove posti) e trasporto cose (oltre 3.5 t).

La CQC si Ottiene frequentando un corso teorico e guide con frequenza obbligatoria, sostenendo un prova d’esame finale presso la Motorizzazione.

La CQC ha una validità di 5 anni dalla data di rilascio.

 

Rinnovo CQC

I conducenti titolari della CQC devono rinnovarla ogni cinque anni, dopo aver frequentato obbligatoriamente un corso teorico di formazione periodica (35h), che consiste nell’aggiornamento professionale.
Può essere rinnovata fino a 3 anni prima e massimo 2 anni dopo la scadenza.
Il corso consente ai titolari della CQC di perfezionare le conoscenze essenziali per lo svolgimento delle proprie funzioni, con particolare riguardo alla sicurezza stradale e alla razionalizzazione del consumo di carburante.

Dicono di noi

Assolutamente soddisfatto: spiegazioni chiare e consigli mirati, sia per la teoria che per la pratica. Gli istruttori seguono passo passo con pazienza e metodo, assicurando la massima sicurezza di guida e facendo capire come muoversi al meglio nel traffico, sia sulle 2 che sulle 4 ruote. Inoltre, comunicazione rapida ed efficace per prenotare le guide, con risposte rapide e flessibilità di appuntamento. Professionalità completa.”

Filippo A.

Autoscuola ben organizzata gestita da due fratelli veramente in gamba. Lezioni teoriche e guide fatte molto bene con mezzi moderni e possibilità di fare quiz ogni pomeriggio. Locale molto pulito appena ristrutturato”

Paolo I

×