patente de

La patente di guida DE ti permette di guidare tutti gli autobus, anche con il rimorchio e gli autosnodati. La patente DE è conseguibile a 24 anni e abilita alla guida di tutti i veicoli complessi per il trasporto di persone, ovvero tutti gli autobus con il rimorchio e tutti gli autosnodati.

Il grande vantaggio che è stato determinato dalla nuova normativa sulle patenti consente di ottenere, con la stessa teoria della patente D, anche la patente DE con solo un esame di guida, ma questo vale per chi ha ottenuto la patente C dopo il 2 Marzo 2015.

In pratica, prima si ottiene la patente D con esame di teoria e guida e, subito dopo, si può ottenere la patente con solo con un esame di guida con l’autobus e il rimorchio.

 

Chi invece ha ottenuto la patente D prima del 2 Marzo 2015 dovrà sostenere, lo stesso giorno dell’esame di guida, anche un accertamento teorico orale su argomenti specifici delle patenti DE (pesi, impianto frenante rimorchio…).

Dicono di noi

Assolutamente soddisfatto: spiegazioni chiare e consigli mirati, sia per la teoria che per la pratica. Gli istruttori seguono passo passo con pazienza e metodo, assicurando la massima sicurezza di guida e facendo capire come muoversi al meglio nel traffico, sia sulle 2 che sulle 4 ruote. Inoltre, comunicazione rapida ed efficace per prenotare le guide, con risposte rapide e flessibilità di appuntamento. Professionalità completa.”

Filippo A.

Autoscuola ben organizzata gestita da due fratelli veramente in gamba. Lezioni teoriche e guide fatte molto bene con mezzi moderni e possibilità di fare quiz ogni pomeriggio. Locale molto pulito appena ristrutturato”

Paolo I

×